Lunedì 9 ottobre –  dalle ore 10.30 alle 12.30, nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo –  secondo appuntamento del ciclo di eventi di divulgazione culturale “Il Mondo Dopo” dedicato al tema ‘PNRR: il fattore umano’.

Al centro dell’incontro – promosso dalla Fondazione Ottimisti&Razionali in collaborazione con la Fondazione IFEL – la formazione nelle pubbliche amministrazioni e in particolare nei Comuni, alla luce delle esigenze di qualificazione del capitale umano: l’attuazione del PNRR – sempre più impegnativa e stringente – richiede, infatti, la creazione di nuove professionalità e nuove competenze.

Nell’occasione sarà presentata, in anteprima, la quarta edizione del Rapporto “Personale comunale e formazione: competenze e scenari”, a cura della Fondazione IFEL, che consentirà, con numeri ed approfondimenti, di entrare nel vivo delle tematiche discusse.

Interverranno:

Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli;

Walter Tortorella Capo, Dipartimento Economia Locale Fondazione IFEL

Maria Grazia Falciatore, Capo di Gabinetto Comune di Napoli

Pierciro Galeone, Direttore Fondazione IFEL

Antonio Naddeo, Presidente dell’ARAN;

Giovanni Vaia, Presidente Btinkeeng.

A concludere l’incontro – moderato da Claudio Velardi, Presidente della Fondazione Ottimisti&Razionali – saranno Alessandro Canelli,
Sindaco di Novara e Presidente della Fondazione IFEL, e Paolo Zangrillo, Ministro per la Pubblica Amministrazione.