NAPOLI – Per Focus Italia web, abbiamo intervistato in esclusiva, Nino Simeone, Consigliere al comune di Napoli  e Presidente della Commissione Infrastrutture, Lavori Pubblici e  Mobilità.  Con lui abbiamo parlato dello stadio Maradona e dei lavori per gli Europei di calcio del 2032, della questione Campi Flegrei e di mettere in sicurezza le strade di Napoli, teatro, sempre più spesso, di incidenti stradali:
Questione stadio Maradona: “I nuovi esperti di calcio e di stadi, dicono che il Maradona si trovi  in condizioni pessime. Invito questi esperti a farsi dei giri negli stadi italiani e turchi prima di dare giudizi affrettati che hanno il solito obiettivo di mettere in discussione Napoli e l’impianto di Fuorigrotta. La nostra città sarà pronta per gli Europei 2032. Non devono inventare frottole e regolamenti sulla pista di atletica. Allora, a queste condizioni, anche l’Olimpico di Roma è messo in discussione ? Faremo lavori di manutenzione, penso all’area palestre e parcheggio, e cercheremo di riaprire il terzo anello. Abbiamo bisogno di fondi così come arriveranno a Roma, Milano ed altre città”
 
Questione Campi Flegrei: “La situazione è preoccupante, i 50 milioni del decreto legge sono insufficienti. Il ministro non sottovaluti la questione e la riduca alla sola Pozzuoli. Qui, ci sono in ballo più di 500 mila persone e forse di più. Tutta Napoli deve essere protetta e per questo c’è bisogno di più fondi”
 
Questione strade sicure: “L’ultimo episodio del Corso Umberto a Napoli con l’uomo investito da un’auto e poi morto in ospedale, ci fa capire che bisogna investire in sicurezza in tutta la città. Vanno montati dissuasori e dotare la polizia municipale di sistemi di videosorveglianza  con rilevatori di velocità. Basta aspettare! Non possiamo accettare più morti assurde come quelle viste nell’ultimo anno nella nostra cara Napoli”