Il Gruppo industriale Tecno per la quinta volta consecutiva tra le eccellenze imprenditoriali premiate
Il Gruppo Industriale Tecno è tra i vincitori per la quinta volta consecutiva della quinta edizione del Best Managed Companies Award, il premio per le eccellenze imprenditoriali promosso da Deloitte Private, con la partecipazione di ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ELITE-Gruppo Euronext e Piccola Industria Confindustria. La cerimonia di premiazione si svolgerà oggi a Milano a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana-Euronext.
L’azienda è un ESG company internazionale specializzata nella realizzazione di strategie e percorsi di sostenibilità economica, ambientale e sociale d’impresa.
“Sono particolarmente felice – dichiara il fondatore e presidente di Tecno Giovanni Lombardi- di ricevere questo riconoscimento per il quinto anno consecutivo. Abbiamo creduto da subito nel Premio, conoscendolo a livello internazionale, e quando è arrivato in Italia abbiamo iniziato il percorso. Un percorso non semplice che ha visto un vero e proprio audit dell’azienda fatto da Deloitte che è stato molto utile per la crescita sia dell’azienda che delle nostre persone. E’ questo è un premio proprio per tutte le nostre persone.”
“Congratulazioni a Tecno per questo importante riconoscimento”, dichiarano Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Deloitte Private Leader, e Andrea Restelli, Partner Deloitte e responsabile BMC per l’Italia. “Anche questa edizione, come quella del 2021, si è svolta in un contesto difficile, contrassegnato non solo dal perdurare degli effetti della pandemia, ma anche dell’irruzione di uno scenario di guerra che ha avuto pesanti ripercussioni sulle aziende: dalle interruzioni della supply chain al caro materie prime, dalla crisi energetica a quella alimentare, con tassi di inflazione arrivati a livelli record. Anche in questo contesto sfidante le aziende premiate hanno dimostrato capacità di adattamento, hanno innovato e hanno continuato a essere bandiera di eccellenza, dimostrando la forza e il grande potenziale dell’imprenditoria Made in Italy”.
“Come Tecno – spiega Lombardi – accompagniamo le PMI nel delicato percorso verso la transizione digitale e sostenibile con l’offerta di soluzioni innovative basate sulla logica Sustaintech. Con il Polo della Sostenibilità, lanciato nel 2021, l’azienda ha avviato un network virtuoso, tra i cui partner figura anche V-FINANCE.
Impegno, cura dell’ambiente, ma anche ottimizzazione dei consumi: la digitalizzazione ha un ruolo determinante nella crescita Tecno, soprattutto nell’offerta destinata ai clienti. Negli ultimi anni, anche a seguito dell’emergenza sanitaria, l’azienda ha dato nuovo vigore a questi concetti, garantendo con lo sviluppo di piattaforme innovative come KontrolON un monitoraggio in tempo reale e da remoto dei consumi, dei processi aziendali, non ultimo delle emissioni, rendendo disponibili ad operatori e imprenditori dati finora reperibili solo manualmente. Non solo una mera rilevazione del dato, ma un’analisi costante grazie alle competenze del team e alla proposizione di soluzioni costantemente migliorative.
Tecno ha mostrato da sempre particolare attenzione anche al sociale: crediamo nella necessità di una formazione adeguata per i giovani talenti, come il finanziamento di borse di studio e la creazione dell’Apple Foundation Program presso le sale della Fondazione Mele del Museo e Real Bosco di Capodimonte, il primo esperimento al mondo che vede lo studio di linguaggi innovativi in una cornice storica.
Il valore della crescita è dettato anche dalle collaborazioni: la creazione del laboratorio ESG con Banca Intesa Sanpaolo; e la partnership con l’UCL – University Collage London – passo importante per il programma di internazionalizzazione già avviato da diversi anni e che oggi prevede una nuova sfida, Tecno International, società di consulenza SustainTech con quartier generale a Londra.”
Nell’assegnare il premio sono stati valutati sette fattori di successo: “Strategia”, “Competenze e innovazione”, “Impegno e Cultura aziendale”, “Governance e misurazione delle performance”, “Sostenibilità”, “Filiera” e “Internazionalizzazione”. Il premio è stato assegnato da una giuria di esperti composta da Fabio Antoldi, professore ordinario di Strategia aziendale presso ALTIS Università Cattolica; Renato Goretta, membro del Consiglio di Presidenza Nazionale di Piccola Industria di Confindustria; Marta Testi, CEO di Elite-Euronext.
… [Trackback]
[…] Read More on on that Topic: focusitaliaweb.it/quinta-edizione-best-managed-companies-award-deloitte-private/ […]
… [Trackback]
[…] Find More on that Topic: focusitaliaweb.it/quinta-edizione-best-managed-companies-award-deloitte-private/ […]
… [Trackback]
[…] Read More Info here to that Topic: focusitaliaweb.it/quinta-edizione-best-managed-companies-award-deloitte-private/ […]
… [Trackback]
[…] Find More Info here to that Topic: focusitaliaweb.it/quinta-edizione-best-managed-companies-award-deloitte-private/ […]
… [Trackback]
[…] Find More here on that Topic: focusitaliaweb.it/quinta-edizione-best-managed-companies-award-deloitte-private/ […]
… [Trackback]
[…] Read More Info here on that Topic: focusitaliaweb.it/quinta-edizione-best-managed-companies-award-deloitte-private/ […]
… [Trackback]
[…] Read More Info here on that Topic: focusitaliaweb.it/quinta-edizione-best-managed-companies-award-deloitte-private/ […]
… [Trackback]
[…] Info to that Topic: focusitaliaweb.it/quinta-edizione-best-managed-companies-award-deloitte-private/ […]
… [Trackback]
[…] There you will find 8813 additional Info on that Topic: focusitaliaweb.it/quinta-edizione-best-managed-companies-award-deloitte-private/ […]
… [Trackback]
[…] Read More here to that Topic: focusitaliaweb.it/quinta-edizione-best-managed-companies-award-deloitte-private/ […]