Al Teatro Troisi è tutto pronto per dare inizio ad una nuova, entusiasmante stagione teatrale all’insegna dell’arte, della musica e del divertimento! 12 spettacoli (+1 in omaggio) a partire da 170 euro!!! Non finisce qui! Con una piccola quota aggiuntiva si può aggiungere al proprio abbonamento lo spettacolo di Massimiliano Gallo! Inoltre,ogni abbonato avrà la prelazione sull’acquisto per i biglietti della nuova edizione del PeppyNight!
“Grisù, Giuseppe e Maria”
con Francesco Procopio
Una sagrestia di Pozzuoli, nell’Italia povera e appassionata degli anni cinquanta. Un sacerdote ed il suo strampalato sagrestano, due sorelle nei guai insieme al fascinoso farmacista del paese ci prendono per mano e ci fanno ridere, sorridere, emozionare e ci riportano ad un’Italia dove i sogni erano spesso affidati a chilometri e valige di cartone, ad una canzone, ad una miniera lontana, ad un pallone.
3-10 dicembre 2024
“Questo bimbo a chi lo do”
con E. Tartaglia e V. Mazza
Si parla di utero in affitto, maternità surrogata acquistata a caro prezzo da una coppia di vip, al fine di salvare la carriera di lei all’interno dello show business destando nuovi interessi e pettegolezzi. Per non pagare i “prezzi estetici” di una gravidanza sarà Margherita, moglie di Tommaso, a portare in grembo un figlio che la commedia non svelerà mai di chi essere realmente. Tommaso e Margherita hanno bisogno di denaro, magari per poi crescere un figlio davvero tutto loro, ed accettano dopo qualche indecisione. Ma questa scelta scatenerà imprevedibili reazioni emotive e tumulti psicologici e sentimentali in tutte e due le coppie, scosse ad un certo punto da paure e incertezze.
12-15 e 20-22 dicembre 2024
“Concerto – Nuova Orchestra Italiana”
Creata da Renzo Arbore oltre 30 anni fa, l’Orchestra Italiana torna in scena con l’energia che ha sempre coinvolto e travolto il pubblico, e con la volontà di portare avanti la preziosa e geniale eredità di Arbore. La formazione della Nuova Orchestra Italiana è quella storica, nata agli inizi degli anni ‘90. Ci sono tutti, tranne il suo fondatore, che ha dato la benedizione a questo nuovo corso con un repertorio emozionante e coinvolgente che coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli.
02-05 e 10-12 gennaio 2025
I Ditelo Voi
16-19 e 24-26 gennaio 2025
“Due cuori e una capanna”
con Giacomo Rizzo
“Il principe del varietà”
con Antonello Costa
Antonello Costa, icona dello spettacolo italiano, celebra il suo incredibile percorso artistico con un evento unico e coinvolgente.
Lo spettacolo, intitolato “Il Principe del Varietà”, offre al pubblico l’opportunità di diventare parte integrante dell’evento, scegliendo tra 17 tecniche comiche tramite un QR code presente in sala. Dai classici come il monologo e la parodia, alle più moderne come il mash up e la comicità demenziale, Antonello dimostra ancora una volta il suo talento eclettico e originale. Accompagnato da Annalisa Costa, Gianpiero Perone e un affascinante corpo di ballo, riaccende la magia del varietà con energia rinnovata. Un’esperienza imperdibile per gli amanti del divertimento e della buona comicità, che conferma Antonello come uno dei grandi maestri dello spettacolo italiano.
“Happy ending, fidati di me”
con F. Procoprio e S. Schettino
Francesco Procopio e Simone Schettino ci presentano il loro nuovo spettacolo “Happy Ending – fidati di me”. Un lavoro del tutto inedito del quale non ci hanno voluto svelare nulla! Noi riprendiamo le parole del titolo rispondendo “ci fidiamo di voi, sarà sicuramente un happy ending ogni sera!
20-23 e 28-30 marzo 2025
“Sciantose, Sirene, Malafemmene e altre storie di donne veraci”
con Monica Sarnelli
“Sciantose, Sirene, Malafemmene e altre storie di donne veraci” scritto da Federico Vacalebre per Monica Sarnelli,. Una Monica Sarnelli sciantosa post moderna che accompagna lo spettatore tra i quadri di un recital antimisogino sulla donna nella canzone napoletana, sulle donne della canzone napoletana. Gilda Mignonette, Ria Rosa, Angela Luce, Gloria Christian, Mirna Doris, Lina Sastri, Teresa De Sio, Giulietta Sacco diventano protagoniste di un racconto tra momenti duri, altri sentimentali, femministi, altri sensuali, ironici: il sorriso, la rabbia, la pancia, il sesso, il ritmo, la melodia saranno chiavi di volta di uno spettacolo che usa le radici per imparare a volare.
03-06 e 11-13 aprile 2025
“Ho visto Maradona”
con Peppe Iodice
“Ho visto Maradona” è l’attesissimo nuovo spettacolo di Peppe Iodice. Tutti conosciamo Peppe ed amiamo il suo modo di fare comicità ma, nonostante ciò, trova sempre il modo di stupirci offrendoci letture reali e particolari del mondo moderno.
Dall’8 maggio 2025
“S.O.S.”
Con Biagio Izzo
Durante una escursione nei cieli di Sharm El Sheikh, il piccolo aereo che sorvola il Sahara, a causa di un’avaria al motore, è costretto ad un atterraggio di fortuna. I malcapitati vengono soccorsi da una carovana di berberi ma non si accorgono di quello che è rimasto chiuso in bagno e che, forse per aver battuto la testa, quindi mezzo stordito, non si era reso conto di cosa stesse accadendo. Messa la testa fuori dal portellone spalancato, si trova di fronte ad una verità agghiacciante: è rimasto solo in mezzo al deserto! C’è un’oasi completamente disabitata alle sue spalle. L’oasi è il luogo immaginario della mente umana dove ognuno trova rifugio; al riparo dalla vita frenetica, dalle preoccupazioni, da un’esistenza senza scampo, alla ricerca di un po’ di pace. Un luogo rassicurante ma troppo distante dalla realtà in cui l’uomo è abituato a vivere. I rumori, gli impegni di lavoro, la famiglia, gli affetti, tutto gli manca; anche il peggio del peggio che lui maledice tutti i giorni, gli manca. E l’unico punto di contatto con il vasto mondo è la radio di bordo…
Spettacolo in opzione da aggiungere all’abbonamento
Dal 22 maggio 2025
“Anni ’90, noi che volevamo la favola”
con Massimiliano Gallo
Eravamo rimasti alla caduta del muro di Berlino. Così era finito il mio spettacolo sugli anni 80: “Stasera, Punto e a Capo!” Quello in cui ho raccontato la mia adolescenza a metà tra purezza e infinito incanto. Quello degli anni Novanta è stato apparentemente un decennio perfetto, ma in realtà sono molte le cose che preferiamo non ricordare sui nostri profili social, ma d’altronde fa piacere ricordare solo le cose belle. Ed allora divertiamoci a raccontarli questi anni 90’, ridendo sulle nostre disgrazie, su quello che siamo stati e su quanto ci eravamo promessi. Che la festa continui…
Spettacolo in omaggio
11/13 e 17/20 Febbraio 2025
con Mariano Grillo
Teatro Troisi
Via Giacomo Leopardi 192
081629908 / 330467554