Al Centro Polifunzionale “Silvia Ruotolo” la compagnia Officina Teatrale Generazione Libera sarà in scena con lo spettacolo ‘Dalle tenebre alla luce’ – Diario di un DJ nel braccio della morte –
Tratto dai famosi romanzi dello scrittore Diego Cugia, lo spettacolo “Dalle tenebre alla luce” è un excursus dei racconti del più irriverente e scomodo dj italiano degli ultimi tempi : Jack Folla, dai suoi vent’anni di detenzione, all’evasione, alla libertà.
Prima dalla cella, poi da uomo libero, Jack esorta i suoi ‘albatros’ a non farsi intrappolare dall’ignoranza e dalla supremazia del potere e invita gli italiani a ribellarsi ed a stupire il mondo.
‘Trova il tuo maestro di emozioni, il fuochista dell’anima, e sarai libero da tutte le indifferenze della terra!’
Note di Regia
La prima volta che incontrai “Jack Folla”  ero un’ adolescente confusa e un po’ ribelle, che si innamorò perdutamente di questo personaggio complesso ed affascinante e non potette fare a meno di simpatizzare con lui, con l’uomo che faceva i conti con la giustizia, ma che dalla sua cella immaginaria esortava le coscienze a non diventare ‘sepolcri imbiancati’. Fu  per me un romanzo di formazione e Jack fu il mio condottiero da sempre, tanto da rispolverare quel libro  negli  anni come  monito e guida del mio modo di vivere la vita. Oggi finalmente ho avuto la possibilità di dare vita a questo personaggio con uno spettacolo avvincente, emozionante e  che invita a riflettere. Grazie Jack per avermi esortato a non ‘addormentarmi’ e a combattere sempre contro i soprusi e le ingiustizie del mondo! (Claudia Buono)
In scena Gianpiero Laudato, Mister Bex, Pasquale Barbato, Maria Rita Laudato, Filomena Veterano.
Regia Claudia Buono
26 ottobre 2024 ore 20:30
OTGL Teatro OFF
(Centro Polifunzionale “Silvia Ruotolo”)
Via N. Abbagnano n.6 Caserta (Fraz. Tuoro)