A Sorrento week end all’insegna del glamour: il 25 e 26 ottobre una due giorni di cinema e audiovisivo con la 29esima edizione del Premio Penisola Sorrentina. Sul palco del Teatro Tasso arrivano Foglietta, Ward, Manfredi, Venuti. Tributo speciale a Ornella Muti.
A Sorrento va in scena il glamour per l’attesa due giorni di eventi legati al cinema e all’audiovisivo nel week end del 25 e 26 ottobre. Si parte venerdì 25 ottobre al Teatro Tasso (ore 18) con la serata di consegna dei premi “M2 Filming Experience”, spin offinternazionale prodotto dal Premio Penisola Sorrentina, verso il trentennale 2025. Il premio speciale sarà consegnato all’attrice Anna Foglietta.
Una manifestazione che lancia e introduce le iniziative in programma il giorno successivo nella 29esima edizione del Premio Penisola Sorrentina, evento di promozione cinematografica ins
“Condividere la cultura: è questo il concept che ha ispirato l’organizzazione per caratterizzare l’edizione 2024 del prestigioso premio che si appresta a festeggiare nel 2025 il trentennale della sua istituzione”, dichiara il sindaco di Sorrento Massimo Coppola.
Questi i nomi degli altri vincitori della 29esima edizione del “Penisola Sorrentina”: Luca Manfredi (premio regia tv per il biopic: “Come è umano lui”, dedicato alla figura di Paolo Villaggio); Pippo Balistreri (premio Casa Sanremo Off per il direttore di palco del Festival di Sanremo, in occasione dei 70 anni della televisione italiana); Nadia Rinaldi (
“Un innesto vitale di mondi diversi eppure destinati ad incontrarsi, anche grazie alla poesia: questo è il leit motiv della 29esima edizione che, guardando al 2025 per celebrare i 30 anni della propria vita, intende recuperare radici letterarie, declinandole e contaminandole con il linguaggio e la narrazione offerti dalla settima arte”, afferma il direttore artistico Mario Esposito, che condurrà il galà di premiazione insieme con la madrina Francesca Cavallin.