Nella mattinata odierna, si è svolta, presso il Palazzo di Governo, una riunione, convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, su richiesta delle Organizzazioni sindacali Fenealuil, Filca Cisl e Filea Cgil, avente ad oggetto la procedura di licenziamento del personale del Consorzio Rione Terra di Pozzuoli.

All’incontro hanno partecipato il Sindaco del Comune di Pozzuoli, nonché i rappresentanti della Regione Campania e del Consorzio Rione Terra, nonché i delegati delle organizzazioni sindacali richiedenti.

Durante la riunione sono state esaminate le motivazioni che hanno condotto il Consorzio Rione Terra ad avviare la procedura di licenziamento collettivo, connesse ad incertezze circa il prosieguo delle attività.

Le parti convocate hanno manifestato l’intenzione di definire le future modalità di svolgimento delle prestazioni lavorative, che ne consentiranno la prosecuzione e il mantenimento dei livelli occupazionali.

Il Consorzio Rione Terra ha pertanto dichiarato l’intenzione di richiedere la proroga della scadenza dei termini di cui alla procedura di licenziamento, fino al prossimo 20 novembre, in attesa delle determinazioni dell’ente regionale.