Spettacolo : Paz ’81-‘83

L’Associazione Kalamos, in collaborazione con lo Scugnizzo Liberato, presenta il secondo appuntamento della rassegna teatrale “Venerd’Arte” presso il Teatro “E. De Filippo” dello Scugnizzo Liberato, nel cuore di Napoli.

Il secondo spettacolo in programma è: Paz ’81-‘83

·         Di e con: Margherita Romeo Messeri

·         Aiuto regia: Riccardo Pisani.

Tratto dalla raccolta STORIE 81-83 di Andrea Pazienza, e dalle interviste dell’ autore.

Sinossi: Paz ’81-’83’ liberamente tratto dalla raccolta di Andrea Pazienza “Storie1981-1983”, uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Margherita Romeo Messeri. Presentato da Simposi del Mediterraneo/Teatro Del Tufo, Paz ’81-’83 è un originale adattamento teatrale della raccolta di lavori elaborati da Andrea Pazienza tra il 1981 e il 1983 che si avvale, nell’allestimento, delle luci a cura di Riccardo Pisani. Lavori apparentemente disorganici, riportati in scena con la stessa ‘disorganicità’, senza forzare alcuna struttura, alternando la traduzione teatrale del fumetto a monologhi, e riportando fedelmente le parole delle interviste dell’autore e di alcune sue corrispondenze con amici e amori. Paz era il nome con cui veniva chiamato Andrea Pazienza, fumettista e illustratore che tanto ha creato tra gli anni Settanta e il 1988, anno della sua morte.

Durata: 60 min

·         Quando: Venerdì 13 Dicembre  h: 21:00

·         Dove: Teatro De Filippo, Scugnizzo Liberato, Salita Pontecorvo 46 (Napoli)

·         Ingresso: contributo per le compagnie in scena

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sul programma, è possibile seguire le pagine social ufficiali dell’Associazione Kalamos e dello Scugnizzo Liberato.

Contatti per la stampa:

Associazione Kalamos

Email: cuoridimaschera@gmail.com

Instagram: @aps.kalamos

Scugnizzo Liberato

Instagram: @scugnizzoliberato