NAPOLI – Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, il personale dell’unità operativa Investigativa Centrale della Polizia locale ha arrestato un uomo di 59 anni, originario di Torre Annunziata. In piazza Garibaldi, l’uomo è stato sorpreso mentre cedeva un involucro di cocaina in cambio di una banconota da 50 euro.
Il 59enne è stato fermato e sottoposto a perquisizione personale, nel corso della quale sono stati rinvenuti 14 involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di 12 grammi. Gli accertamenti svolti presso il Gabinetto interregionale della Polizia scientifica Campania-Molise hanno confermato l’elevata qualità della sostanza sequestrata. Durante la perquisizione sono stati trovati anche 240 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, e uno smartphone utilizzato per concordare gli incontri con i clienti.
L’arrestato, che ha precedenti per traffico di stupefacenti, furto aggravato e rapina impropria, è stato trasferito nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio col rito direttissimo, su disposizione del magistrato di turno in Procura.
L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di contrasto alla criminalità sul territorio cittadino, condotte dalla Polizia locale con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini.