Si è svolta il 15 aprile scorso a Norwich, nel Regno Unito, la cerimonia durante la quale sono stati proclamati i vincitori del World Drink Awards 2025. Ad Amaro Don Carlo è stata assegnata la Medaglia di Bronzo per la categoria Liquori.

L’evento ha visto protagonisti prodotti e artigiani di eccellenza provenienti da ogni parte del mondo oltre che brand ambassador e giornalisti.

Ventisei le categorie in gara e internazionale il panel di esperti che ha effettuato gli assaggi alla cieca secondo criteri rigorosi.

Un concorso che nacque nel 2007 come World Whiskies Awards a cura di Whisky Magazine per poi, dal 2013, ingrandire la sua prospettiva con l’inserimento di altre tipologie di drink e in questo modo assumere l’attuale forma a più ampio spettro del World Drinks Awards.

Un altro importante riconoscimento a livello internazionale, quindi, ottenuto da Amaro Don Carlo, liquore artigianale alle erbe che è allo stesso tempo un prodotto e un progetto nati da un’idea e dalla visione di Angela Caliendo e del marito Carlo Gargiulo che da anni selezionano e propongono con entusiasmo e professionalità prodotti di qualità nell’Enoteca Gargiulo di Eboli.

Composto di mallo di noce (60%) e un mix di erbe e spezie selezionate, Amaro Don Carlo non è il risultato di una semplice addizione di materie prime ma è il frutto di tutto ciò che non è tangibile come l’amore e la profonda dedizione oltre agli sforzi, ai sacrifici e agli investimenti personali che Angela e Carlo hanno compiuto nel tempo per far sì che questo arrivasse alla forma attuale e diventasse un progetto che guarda al futuro.

L’ultimo appuntamento per questa edizione del World Drink Awards è fissato per il prossimo 4 giugno, giorno in cui saranno svelati i nomi dei vincitori dei titoli mondiali.