Nella magnifica cornice dell’Antico Franceschiello di Massalubrense si è avuto il cambio del collare del Rotary Club Sorrento. È l’imprenditrice Dottoressa Bruna Piscopo la nuova presidente del Rotary Club Sorrento. Bruna, la seconda donna a guidare il Club di Sorrento, ha ricevuto il collare dal Prof. Alfredo Ciccodicola , nel corso della tradizionale cerimonia del passaggio delle consegne. Serata iniziata, dopo il suono della campana, con il saluto che Laura Giordano e Marilena Montera, assistenti rispettivamente del Governatore uscente Olivero e del Governatore in carica Antonio Brando , hanno rivolto a tutti gli innumerevoli ospiti e auguri a Bruna per un anno di grandi soddisfazioni.
Numerosi gli ospiti presenti, impossibilitato a citarli tutti, desidero però ricordare Anna De Martino ,la mamma di Bruna è la Sorella Daniela. L’anno appena concluso sotto la guida di Alfredo ha visto il Rotary realizzare molte attività culturali e di service a favore della penisola. Bruna ha ricordato a tutti i soci che la Presidente Stephanie Urchick vorrebbe nel Suo anno che tutti i rotariani si dessero da fare per fare conoscere” la magia del Rotary” La “magia” del Rotary si manifesta attraverso i nostri sforzi collettivi per promuovere la pace, combattere le malattie, fornire accesso all’acqua pulita, sostenere l’educazione, migliorare le condizioni sanitarie delle madri e dei bambini, e potenziare le economie locali.
Il motto di Bruna è: ascoltare per comprendere e servire con gioia nasce dalla volontà di ascoltare le esigenze partendo dal territorio, comprendendone le necessità e progettando una dinamica di servizio che cerchi di darne una risposta adeguata
Del consiglio direttivo di Bruna è così composto: Il PDG Costantino Astarita ,Vice Presidente, il Past Presidente Giuseppe De Simone , segretario, Giovanni Gianni Iaccarino Tesoriere, Laura Maresca Prefetto , consiglieri: Il Past Presidente Ciccodicola, il Presidente Incoming Claudio de Vito , il Past President Rosario Bidello,il Notaio Lucia Cannaviello, Lello Gargiulo, Dr Gaetano Spaziano. Complimenti ad Alfredo per lo splendido anno condotto e alla emozionata Bruna che sicuramente farà bene alla Guida del prestigioso club di Sorrento che, con Guido Parlato,Giancarlo Spezie e Costantino, ha dato al distretto ben tre Governatori, sempre punti di riferimento per tutti”.