Napoli – Sono iniziati i lavori di sistemazione della pista ciclabile in viale Kennedy e in via Nuova Agnano. L’intervento è frutto di un atto di mecenatismo della KLM – Royal Dutch Airlines. Nell’ottobre dello scorso anno il Comune di Napoli, insieme a quelli di Roma e Genova, aveva aderito al progetto “Adotta una ciclabile” promosso dalla compagnia aerea olandese e l’accordo era stato formalizzato con una delibera di Giunta approvata il 27 dicembre.
KLM si occuperà della sistemazione del fondo e della segnaletica orizzontale e verticale, nonché della successiva cura del tratto che da via Nuova Agnano, di fronte alla Porta del parco, arriva a piazzale Tecchio, correndo tangente all’Università Federico II, alle stazioni della Cumana di Agnano, Edenlandia e Mostra, e lambendo la Mostra d’Oltremare.
Per consentire la realizzazione dei lavori, con un’ordinanza del Servizio Strade Viabilità e Traffico è stata disposta la sospensione della mobilità ciclistica nei tratti di pista volta in volta interessati. La conclusione dell’intervento è prevista per il 29 marzo.