NAPOLI – Un Natale 2024 all’insegna della prevenzione e della cura del cancro al seno. Quest’anno Underforty Women Breast Care, presieduta da Maria Conte, organizza il Concerto di Natale nella magnifica Basilica Reale Pontificia San Francesco di Paola in Piazza del Plebiscito, a Napoli. La suggestiva iniziativa rientra nel fitto calendario delle attività di Underforty Women Breast Care, la compagine sempre in prima linea per diffondere buone pratiche di prevenzione e cura tra le donne, che vede in prima linea Massimiliano D’Aiuto, il chirurgo oncologo direttore scientifico di Underforty che ogni anno cura, assiste e salva centinaia di pazienti affette da questa patologia.
Il Concerto, che prevede una donazione di 20 euro all’ingresso per il sostegno delle attività di prevenzione oncologica portate avanti da Underforty, si terrà sabato prossimo, 7 dicembre, con inizio alle ore 18.45.
Presentato da Mary D’Onofrio, il Concerto vede la partecipazione del soprano Clementina Regina. L’Ensemble Associazione Napoletana Amici del ‘700 eseguirà musiche di Albinoni, Mascagni, Puccini, Piazzolla.
Underforty Women Breast Care è una ETS senza scopo di lucro, nata nel 2012, con sede legale a Napoli e sedi operative nelle Regioni di Italia, negli Stati della Comunità Europea e nel Mondo. L’intento è promuovere la cultura della prevenzione, favorire la diagnosi precoce e supportare la cura del tumore al seno per le giovani donne. Underforty si occupa di prevenzione senologica, counseling psicologico, educazione sanitaria, caregiving oncologico, supporto alla ricerca, foundraising e crowdfunding.