La Giffoni Multimedia Valley diventa palcoscenico dell’incontro
tra aziende, consulenti ed esperti del commercio online

Il 7 ottobre 2022 per i protagonisti del commercio elettronico è una data da segnare
in rosso. Dopo due edizioni online, torna dal vivo Ecommerce HUB® l’evento
pensato per i player dell’ecommerce che tra workshop, tavole rotonde e
masterclass, nelle sale della Multimedia Valley di Giffoni, grazie alla collaborazione
con Giffoni Innovation Hub, si confronteranno sui nuovi trend e sulle best practice
del digital retail.
Un evento imperdibile per scoprire i dettagli della rivoluzione in corso nel mondo del
commercio elettronico che, durante la fase pandemica, ha ripensato se stesso per
soddisfare le richieste dei consumatori arrivando così a registrare una straordinaria
crescita. Ma anche un appuntamento in grado di offrire ai partecipanti la possibilità
di formarsi, ampliare il ventaglio delle proprie competenze e allo stesso tempo fare
networking.
«Dopo due edizioni tutte online, siamo felici di annunciare il ritorno in presenza di
Ecommerce HUB®. L’evento del 7 ottobre sarà l’occasione per confrontarsi sui nuovi trend del digital retail, dopo due anni di crescita straordinaria del commercio
elettronico in cui le aziende hanno dovuto adattare in modo repentino i modelli di
business alle nuove abitudini dei consumatori – ha detto Alfonso Annunziata, co-
founder dell’evento – Quest’anno l’evento ospiterà oltre 40 workshop, tavole
rotonde e masterclass con alcuni fra i principali player e professionisti del settore, in
un intenso programma con al centro dell’agenda le nuove tendenze e best practices
nel digital retail. Oltre alla parte formativa, sarà allestita un’ampia area espositiva e
di networking, in cui le aziende avranno l’opportunità di incontrarsi e discutere».
Sul palco tanti rappresentanti di importanti aziende dell’eCommerce come Shopify,
DHL, Banca Sella, TikTok e Nexi. Tra questi: Paolo Picazio Country Manager Italia
Shopify, Davide Casaleggio CEO & Partner Casaleggio Associati, Vincenzo Cosenza
Consulente di marketing, Mario Moroni, conduttore, autore e creatore di contenuti,
Francesco Santoro, Responsabile Ecommerce Partnership Nexi, Lorenzo Pozzi,
Strategic Partnership Manager TikTok, Paolo Iabichino Scrittore pubblicitario e
direttore creativo, Andrea Degl’Innocenti, Direttore Ufficio Servizi Digitali alle
Imprese & RTD di ITA – Italian Trade Agency, Ivano Di Biasi, CEO di SEOZoom e tanti
altri (l’elenco completo è consultabile alla pagina
https://www.ecommercehub.it/home-2022/relatori/ ).
La Multimedia Valley di Giffoni, dove verrà presentato il tema “What’s Next?” e
dove saranno consegnati premi 4eCom, si conferma polo innovativo e creativo in
grado di incrociare domanda e offerta sul piano della formazione,
dell’approfondimento, dello scambio e del confronto su temi che coinvolgono
direttamente le nuove generazioni mettendole in contatto con i maggiori esponenti
delle più grandi realtà imprenditoriali.
Ecommerce HUB® conferma che è un valore aggiunto e punto di riferimento per le
realtà del Mezzogiorno e dell’intero Paese.

Lascia un commento