Dopo l’apertura ufficiale della 22ª edizione della Festa dello Struppolo a San Salvatore Telesino, entra nel vivo la grande kermesse organizzata dalla Pro Loco di San Salvatore Telesino (BN) in programma fino a domenica 1 settembre. All’interno del circuito di piazza Pacelli oltre al re della festa, il mitico struppolo, si potranno degustare: cavatelli al ragù o all’ortolana, carn’ e papaul, arrosticini, pizze, caciocavallo impiccato, tagliata di maiale, hamburger, porchetta, prosciutto crudo, cuzzetiello con parmigiana, tagliata di scottona, salsiccia, fritti vari, dolci, crepes, e gelati artigianali. Beh un ricco menù che, grazie all’attivismo dell’associazione turistica, sono state coinvolte le attività locali in maniera significativa, con numerosi esercenti e produttori del territorio che stanno partecipando attivamente alla festa, contribuendo con i loro prodotti e servizi a creare un’atmosfera autentica e accogliente. Questo coinvolgimento non solo valorizza le eccellenze del territorio, ma rafforza il legame tra la comunità e le sue tradizioni. Il Presidente Egidio Cappella ha sottolineato l’importanza della festa come “un’occasione per celebrare le nostre radici e unire la comunità. Ringrazio l’Amministrazione Comunale, i tanti volontari per il loro indispensabile supporto e gli sponsor: Titerno Latte, SMEI Impresa di Costruzioni Generali, Parco del Grassano, Cap&G, Solar Panel, Pacelli Arredamenti, Iperbriko, La Vinicola del Titerno, Autofficina Meccanica Cassella, Bluethermo, Edilcantieri, Navarra Cicli e Motocicli, Agritelesia, Madin, A. Di Leone, Open Spazio Sportivo, Effe Saloon, Gigi Mobili Usati, Half Beer, Media TV, Ludovico Tyre e Telesia Fin.

Il programma di questi ultimi due giorni prevede musica dal vivo, la Fiera del Bagagliaio e attività per tutte le età, con i prodotti locali.

Sabato 31 agosto musica con la band locale Nada de Bueno, che aprirà la serata alle 20:30, seguita dalla band Diesix alle 21:30. Mentre i Dj Danny L e Luigi Di Domenico chiuderanno la serata con un coinvolgente set musicale a partire dalle 00:30. Domenica 1 settembre, invece, vedrà nuovamente sul palco Vincenzo Salamone alle 20:30, prima dell’esibizione della band Gli Amici delle Serenate alle 21:30. La chiusura dell’intera manifestazione sarà affidata al Dj set e all’animazione della Regis Event. “Invitiamo quindi tutti a partecipare e a condividere con noi questa celebrazione delle nostre eccellenze”, ha concluso il Presidente. Per agevolare i visitatori, saranno predisposte un’area parcheggio dedicata, raccolta differenziata e possibilità di pagamento con POS.