Il 4 e 5 giugno, un evento unico per ridefinire le regole del settore e offrire nuovi strumenti agli imprenditori

MILANO – Il 4 e 5 giugno si terrà la prima edizione del Franchising Forum, un grande evento organizzato sotto il brand Franchising Magazine da Reting e SCAI Comunicazione, in collaborazione con Assofranchising. L’evento riunirà presso il Quark Hotel di Milano i principali grandi brand italiani del franchising per offrire strumenti concreti e consigli pratici a chi vuole sviluppare una rete franchising di successo. Si tratta della prima volta in Italia in cui le principali reti in franchising si uniscono per promuovere una cultura più consapevole del franchising e della sua evoluzione nel mercato post-pandemia.  Un evento pensato per due categorie di imprenditori: chi possiede un’attività di successo e vuole trasformarla in una rete in franchising e chi ha già avviato una rete ma sta affrontando difficoltà nello sviluppo. Non si tratta di una semplice conferenza, ma di un vero e proprio percorso formativo, strutturato per offrire una guida chiara e concreta sulle nuove regole del franchising e su come vincere in questo settore. Un evento unico nel suo genere in Italia, senza repliche programmate, che segnerà un punto di svolta per chiunque voglia comprendere a fondo il futuro del franchising. Dal 2019 a oggi, il mercato ha subito una trasformazione radicale. La pandemia ha accelerato cambiamenti che hanno reso obsolete molte delle dinamiche tradizionali. Oggi, la presenza online non è più un’opzione, ma è un elemento imprescindibile per la sopravvivenza del marchio. La gestione delle reti deve adattarsi a un continuo aumento dei costi, difficoltà di approvvigionamento delle materie prime e una maggiore dinamicità del mercato. Un contesto complesso, che ha fatto vacillare anche insegne storiche. In questo scenario, le grandi reti hanno sviluppato nuovi strumenti di analisi, programmazione e gestione, fondamentali per affrontare le sfide del settore, e in occasione di questo evento sono pronte a condividere il proprio know how. Tra i partecipanti anche Kebhouse, Machete, Doppio Malto, Private Community, Remax, la Yogurteria e molti altri, che condivideranno esperienze, strategie e metodologie per costruire e far prosperare una rete in franchising nel contesto attuale.