L’attore napoletano, tra i più amati dal pubblico, porta in scena il repertorio di Eduardo De Filippo
NAPOLI – Sabato 5 ottobre alle 19:30 presso la Chiesa di San Francesco e Santa Chiara (viale Decio Mure Console Romano a Ponticelli), Massimiliano Gallo propone al pubblico “‘I vulesse truva’ pace”, letture dal repertorio di Eduardo De Filippo, con l’accompagnamento musicale dell’ensemble strumentale diretto da Mimmo Napolitano.
Un recital intenso ed emozionale che ripercorre la poetica eduardiana attraverso poesie e brani classici del repertorio del grande autore, le cui tematiche sono ancora fortemente attuali.
L’arte e la poesia di uno dei più grandi commediografi della storia, simbolo della grande tradizione teatrale partenopea, che rivivono attraverso l’interpretazione di un attore riconosciuto ed apprezzato dal pubblico, hanno richiamato a Ponticelli un pubblico numeroso ed impaziente di poter fruire di un evento culturale di grande spessore in una zona della città troppo spesso al centro della cronaca nera.
L’evento rientra nel cartellone di “Notti d’Autunno in Periferia” per il progetto “Affabulazione”, promosso dal Comune di Napoli con il contributo del Fondo Unico per lo Spettacolo della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura.
La rassegna è curata dall’Associazione Collegium Philarmonicum ETS, e propone un cartellone ricco e variegato che porta in scena teatro e danza, musica popolare e colta in un sapiente lavoro di allestimento che mette insieme diversi linguaggi delle arti sceniche, letture e interpretazioni della musica e della letteratura nella tradizione partenopea.
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 19.30 e sono ad ingresso libera ma, in previsione della grande affluenza di pubblico, l’organizzazione consiglia di recarsi presso il luogo dell’evento in anticipo; per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo collegiumphilarmonicum22@
Sito web dell’associazione: www.collegiumphilarmonicum.it