Nel Corano, testo Sacro della cultura islamica è presente l’aniconismo ( assenza di immagini di essere senzienti). Sono citati molto gli animali ma non vengono nominati mai i cammelli, perché ce ne sono milioni dove il Corano è creato,rivolto.
Sarebbero triviali, inutili da menzionare, per citare l’attuale stiagione dell’Inter potremmo prendere in prestito questo concetto, ma sarebbe troppo difficile. L’antitesi del triviale è Lautaro Martinez, nell’ultimo anno ha aumentato esponenzialmente la Qualità delle sue prestazioni. Sono 29 i gol in un anno solare, nuovo record della storia dell’Inter. Superati 2 grandi bomber del passato come Vieri e Milito. A testimoniare ancor di più come Lautaro Martinez, sia diventato ufficialmente a un leader a tutti gli effetti. Guida la squadra, lotta, segna e smista palloni come un regista offensivo. In ogni espettorazione del gioco della squadra di Simone Inzaghi, lui è presente, non puoi farne a meno. Un 9 sotto porta, ma anche un 10 in mezzo al campo, quando non trova il gol, l’apporto che fornisce è sempre importante, e la chimica con il compagno di reparto- Thuram- è sempre più forte. L’Inter sta mettendo la definitiva impronta sul campionato, con la vittoria di stasera sulla Lazio, diventano 4 i punti di vantaggio sulla Juventus di Max Allegri. Quello che colpisce della squadra di Simone Inzaghi, è la solidità, imbattuta in trasferta in questo campionato, 7 vittorie e 1 pareggio in 8 partite lontano da San Siro. Nessuno in Europa ha più clean sheet:11.
Numeri che parlano da soli, l’Inter sta dimostrando di essere nettamente la squadra più forte d’Italia, polarizzata dalla stella del ragazzo di Bahia Blanca .
L’obiettivo secondo stella, inseguito ormai da 3 anni, non è mai sembrato così alla portata. La squadra di Simone Inzaghi ha il destino nelle proprie mani, con un Lautaro Martinez così, ogni sogno di gloria diventa lucido.