Nei primi nove mesi del 2023, Kìron Partner SpA, società di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa, ha intermediato 1,6 miliardi di Euro di mutui alle famiglie per l’acquisto di un’abitazione. Sono oltre 16.000 le famiglie che si sono rivolte ad un consulente del credito Kìron o Epicas per trovare un finanziamento adatto alle proprie esigenze. Kìron ha una rete composta da 237 agenzie sul territorio nazionale, presente in tutte le regioni per un totale di oltre 990 collaboratori. Il modello di business è solido e in continua evoluzione, i risultati di questi primi nove mesi dell’anno lo confermano:

     21 milioni di Euro di prestiti personali

     73 Milioni di Euro di Cessioni del Quinto

     15 Milioni di Euro di Polizze Assicurative abbinate a prodotti del credito.

Questi dati sono segno chiaro ed inequivocabile che la domanda di consulenza da parte dei clienti è in crescita costante e che le famiglie vedono nelle reti Kìron ed Epicas validi professionisti a cui affidarsi per un passo così importante come la scelta di un mutuo per l’acquisto della casa. In un contesto socio economico come quello attuale è sempre più necessario ed utile affidarsi all’esperienza di consulenti del credito specializzati che possano orientare al meglio i clienti verso il prodotto più adeguato allo stile di vita, alle disponibilità e anche ai progetti futuri che caratterizzano la persona o la famiglia. La figura del consulente del credito Kìron è, pertanto, fondamentale; infatti, attraveso solide e strategiche partnership con gli istituti di credito, Kìron ha a disposizione un portafoglio prodotti variegato dato da di oltre cinquanta convenzioni attive stipulate con le principali banche. La preparazione dei collaboratori Kìron è sostenuta da precisi percorsi professionali  e dalla formazione offerta dalla società. Kìron nel suo processo di sviluppo è alla ricerca di nuove risorse da inserire nelle agenzie su tutto il territorio italiano: giovani che vogliano far parte di un progetto attuale e in linea con le esigenze di mercato. Questo si sposa con la visione aziendale che racchiude in sé una forte responsabilità sociale, verso il cliente, grazie ad un’attenta azione di monitoraggio delle operazioni di credito, e verso i giovani offrendo loro concrete opportunità di lavoro.