NAPOLI – Saranno oltre 4.000 le bambine e i bambini ospiti delle case famiglia di Napoli, Caserta, Nola, Castellammare, Caivano, Parete, ad affollare martedi 10 dicembre dalle ore 16 i viali di Edenlandia per la seconda edizione del Children’s charity day, l’evento di beneficenza promosso da Gianluca Vorzillo, CEO di Tanit che gestisce i parchi di Edenlandia e di AcquaFlash.
Una giornata di spensieratezza a pochi giorni dal Natale per i piccoli ospiti del parco di Fuorigrotta con tanto zucchero filato e graffe a volontà, una giornata interamente dedicata alle bambine ed ai bambini che vivono in case famiglia oppure in contesti familiari con forte disagio economico e che dopo il successo dello scorso anno è diventato un appuntamento fisso nell’agenda napoletana della solidarietà.
Martedì 10 dicembre a partire dalle ore 16 i piccoli ospiti saranno i protagonisti dei viaggi sul trenino, su Dumbo e sul bruco, delle visite al maniero, al Castello e dei tanti giri nelle giostre e sulla ruota panoramica ma potranno assistere anche agli spettacoli con gli animatori di Giacomago, Le streghe del palco, con i Dinosauri di Luca D’Orta e con le canzoni del tenore Giuseppe Gambi.
Tanti le associazioni e le istituzioni che hanno sostenuto l’iniziativa, innanzitutto la Fondazione Santobono Pausillipon con la presidente Annamaria Ziccardi, con cui Edenlandia collabora da diversi anni, ma hanno già aderito e saranno presenti, tra gli altri, anche Croce rossa italiana, Unitalsi, Ordine di Malta, Associazione italiana genitori sede dell’area Nord di Napoli, Associazione Harley Davinson.
Madrina della giornata l’attrice Benedetta Valanzano che assieme a Gianluca Vorzillo consegneranno alla Fondazione Santobono Pausilipon un importante macchinario sanitario per il reparto neo natale. L’evento sarà presentato dalla giornalista Ornella Mancini .
“ Vorremmo regalare qualche momento di gioia, spensieratezza e magia natalizia a chi sta vivendo un periodo di difficoltà, quel momento che in queste feste è ancora più pesante e triste. Vorremmo invece creare un ricordo indelebile per questi piccoli e ringraziamo quanti con il loro sostegno ci hanno aiutato a realizzare questo momento di amore e solidarietà.” ha dichiarato Gianluca Vorzillo.