NAPOLI – Nel corso della mattinata di oggi, in Via Maddalena, in un edificio, di proprietà di alcuni privati, disabitato da molti anni e già dichiarato inagibile, sono crollati i solai lasciando in piedi solo le pareti esterne.
L’Amministrazione Comunale è immediatamente intervenuta ed, a scopo precauzionale, è stato sgomberato l’edificio immediatamente confinante nel quale risiedono attualmente due nuclei familiari per un totale di 9 persone di cui 4 minori.
Le operazioni di sgombero si sono svolte con la collaborazione della Protezione Civile Comunale, del Corpo dei Vigili del Fuoco e degli uffici tecnici della Quarta Municipalità e le famiglie hanno trovato subito autonoma sistemazione.
Il tratto di trada adiacente l’edificio, che è stato immediatamente transennato, è stato temporaneamente chiuso alla circolazione veicolare ed è presidiato dalla Polizia Municipale. E’ in corso l’intervento di messa in sicurezza complessiva da parte della Napoli Servizi, al termine del quale la strada sarà riaperta alla circolazione. Ne dà notizia il Vice Sindaco e Assessore all’Urbanistica Laura Lieto che sta coordinando le operazioni.