INTRODUZIONE:Oggi presentiamo il Pycnosorus Globosus ovvero la craspedia Globosa una pianta dalle origini Australiane.
SCHEDA BOTANICA : la craspedia è di origine dell’Australia ama l’esposizione al sole , con il terreno leggermente secco , quindi il terreno deve essere molto drenante con poco ristagno d’acqua i suoi fiori sono a forma sferica e gialli , infatti è conosciuta come palla dorata possiamo dire che accompagna l’uomo da sempre poiché perenne . Le sue fioriture diventano delle vere leccornie per Api e farfalle .
DOMANDE PIÙ FREQUENTI:
1) costa circa 2€ a stelo fiore piccolo ,
2) simboleggia la fortuna , speranza la gioia sia per il colore , per forma che per la nascita sulle piante così energiche tra loro per chi le osserva .
3) perfetta per chi vuole diventare un pollice verde e vuole provare a coltivare un pycnosorus Globusus richiede poca manutenzione.
LO SPAZIO DELL’AFORISMA : Se potessimo vedere chiaramente il miracolo di un singolo fiore , cambierebbe tutta la nostra vita . Cit. Buddha . * quante volte passiamo difronte a spettacoli della natura senza accorgercene , in quel momento come il “grande Buddha” ci suggerisce potremmo percepire dove si trova il nostro vero senso della vita , magari nella semplicità di un fiore che sboccia nel mistero della rinascita .
INVITO ALLA POETICA: Invia anche tu il tuo aforisma inerente alle piante e ai fiori celebre o personale a redazione@focusitaliaweb.it