Oggi presentiamo le Succulenti piante grasse di piccola o di grande dimensioni, molto diffuse ed eleganti suggerite per i “pollici neri “.
SCHEDA BOTANICA: Si trovano un po’ ovunque nel mondo . In generale le succulenti sono molto resistenti alla siccità e agli abbassamenti delle temperature, anche improvvisi , resistono senza acqua poiché nel loro interno possiedono una scorta d’acqua . La loro importazione in Europa e’ dovuta da navigatori portoghesi insieme a Bartolomeo Diaz e al famosissimo Vasco da Gema . La loro esigenza è minima infatti basta un’ora al giorno di esposizione al sole innaffiatura una volta in un mese . Ricerca semantica: succulenta dal latino suculentus da sucus “succo” con aggettivale -l’entus .
DOMANDE PIÙ FREQUENTI:
1)Non tutte le piante grasse sono aghiformate infatti le succulenti sono senza .
2) possono vivere sia all’aperto che all’interno.
3)sono facilissime da coltivare.
4) simboleggia la forza , perseveranza, sentimento di durata .
IL MITO : la leggenda narra che il popolo degli Aztechi nel vagare per un territorio da poter vivere vide un’enorme aquila che divorava un serpente sopra un cactus e allora decise da quel giorno che quel luogo avrebbe costruito la loro città Tenochtitlan (Oggi Città del Messico ) questa leggenda è diventata simbolo del Messico infatti la bandiera Messicana lo racconta nella sua parte centrale con un’icona .
AFORISMA : Procediamo , avanziamo che con coraggio tenendo a mente che la paura è ciò che ci rende sordi alla verità. Filosofia: L’Arte del Talteca della vita e della morte .