NAPOLI – Nella settimana dal 10 al 14 febbraio, presso l’Istituto superiore di secondo Grado “Fermi Gadda”, circa 150 studenti delegati provenienti da sei istituzioni educative, pubbliche e paritarie, vivranno l’esperienza fondante di Scholas per costruire uno spazio di ascolto e condivisione delle loro preoccupazioni, dei loro dolori e dei loro sogni, per cercare insieme possibili soluzioni creative.
Grazie al coinvolgimento degli studenti delle Università Federico II di Napoli, Suor Orsola Benincasa, Accademia di Belle Arti, Parthenope, si intende formare un gruppo di studenti universitari e giovani attivi nella partecipazione comunitaria,  affinché possano implementare l’innovativa metodologia Scholas nelle realtà di appartenenza creando un impatto positivo nelle proprie comunità. Questo approccio mira a coltivare un’educazione che generi senso e possa rispondere alle attuali esigenze della società partenopea.
Il presidente mondiale Josè Maria del Corral incontrerà personalmente gli studenti che hanno vissuto l’esperienza di Scholas, per ascoltarli e celebrare insieme a loro quanto sognato e realizzato insieme. Il progetto Scholas Cittadinanza – Napoli Città Educativa è realizzato con la collaborazione del Comune di Napoli ed il sostegno di Consvip e Bethinking.