NAPOLI – Per la realizzazione del progetto l’ Assessorato alle Pari Opportunità ha stanziato la somma di €112.500 euro . Scopo del Centro è quello di offrire a tutte le donne spazi ed occasioni di incontro, confronto, crescita, svago e supporto, finalizzati ad acquisire consapevolezza ed autodeterminazione, autonomia psicologica ed economica, ed a creare le condizioni necessarie affinché le donne di questa città possano immaginare e contribuire a realizzare una Città al femminile. Il “Centro Donna”, inoltre, offrirà i suoi servizi anche a tutte le donne che, per condizione familiare, economica e sociale, vivono in condizione di esclusione e di disagio.
Il Centro sarà aperto 6 giorni a settimana per almeno 4 ore al giorno, in orari prestabiliti, e garantirà alle utenti, in base ad un calendario programmato di attività, informazione, ascolto, supporto psicologico, orientamento al lavoro, formazione, attività sportive e socioculturali.
Il progetto ha una durata prevista di 18 mesi prorogabile per un periodo massimo di ulteriori 12 mesi.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale all’indirizzo: https://www.comune.napoli.it/ flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/ IT/IDPagina/53910