Mercoledì 18 settembre 2024 ore 16.30 Sala Convegni “Cavaliere Vincenzo Cozzolino, sede 50&PIU’, via Cervantes 55 Napoli.
Il problema delle truffe a danno di anziani, di persone fragili e giovani navigatori della rete, anche alla luce della capillare diffusione telematica del fenomeno. Questi i contenuti al centro dell’incontro sul tema “Attenti alle truffe! News intelligenza artificiale” che mercoledì 18 settembre 2024 alle ore 16.30 inaugurerà nella Sala Convegni “Cavaliere Vincenzo Cozzolino”, della sede partenopea di via Cervantes 55, il ciclo di appuntamenti legati al “valore dell’esperienza” che animeranno la programmazione culturale dell’associazione nazionale 50&PIÙ (sede di Napoli).
Il dibattito si inserisce nel quadro delle iniziative che la 50&Più di Napoli, presieduta da Maurizio Merolla, porta avanti in favore della legalità e nell’ottica di fornire servizi di aiuto, ascolto e orientamento alla cittadinanza.
Spazio di discussione e confronto, la tavola rotonda, sarà moderata dall’avvocato Flavia Chiarolanza, introdotta dal Presidente Maurizio Merolla e condotta dall’ex Procuratore della Repubblica Paolo Albano, magistrato ed esperto di criminalità organizzata, terrorismo e reati ambientali nonché ideatore del progetto “Attenti alle truffe”.
Nel corso dell’incontro sarà presente il dottor Maurizio Agricola, Questore di Napoli. Il programma proseguirà con l’intervento del dottor Antonio Serpico, Vice Questore della Polizia di Stato. Attesi i saluti istituzionali della Presidente della IV Municipalità Maria Caniglia e della dottoressa Giovanna Maria Scuderi, editrice e fondatrice di Agorà Giovani.
Gli appuntamenti organizzati e promossi da 50&Più / sede di Napoli sono curati dal giornalista e scrittore Michelangelo Iossa e vedranno protagoniste figure di rilievo e di eccellenza del mondo dell’arte.